Il cane è un essere senziente e ha diritto a essere protetto e allontanato da abusi e abbandoni.
Domenica prossima, 5 luglio 2020, la Città di Sersale dedicherà un’intera giornata a un simbolo della fedeltà: il cane.
Tema della manifestazione è “Six Feet” ed è promossa dall’associazione “Balzoo, amici di Ronzo” in sinergia con A.S.D. “Colpo di Coda” e l’Amministrazione comunale di Sersale. Inizio alle ore 9, a pochi metri da Porta del Parco.

L’intento è quello di spiegare che c’è amore per gli animali solo se ci si impegna a conoscerli e a farli stare bene. Ogni partecipante potrà portare il proprio cane per una passeggiata di 6 kilometri, immersi nella rigogliosa natura della Riserva naturale delle Valli Cupe.
Lo staff è composto da un veterinario, un educatore cinofilo, guide escursionistiche e guida sportiva.
Diversi anche i partners: Cooperativa segreti mediterranei, Croce rossa Sersale, educatore cinofilo Vincenza Costantino; soccorso alpino e speleologico Calabria; ambulatorio veterinario dott.ssa Ilenia Amico.
Non mancano anche gli sponsor che hanno concorso alla buona riuscita dell’iniziativa. Nulla è lasciato al caso per una giornata a tema che ha tutto per regalare grandi emozioni. Six feet sta per sei piedi, vale a dire la simbiosi cane e uomo, fonte di storie bellissime che danno senso alla vita. Come quella di Ronzo, il cane di un intero paese: Sersale.
di Enzo Bubbo