Nel fare educazione alla giustizia e alla legalità, l’Associazione Arcobaleno, non si ferma alle parole vuote e intrise di retorica.

Gli studenti della Scuola agraria di Sersale, dirigente scolastica Giovanna Moscato, oggi, 23 maggio 2024, hanno restaurato con tanti colori il loggiato adiacente a scuola. Un evento sulla legalità promosso da Associazione Arcobaleno in partneriato con Rotaract. Non solo.
Oggi, nella giornata della legalità in memoria della strage di Capaci, è stato fatto osservare un minuto di silenzio in commemorazione del magistrato Giovanni Falcone, assassinato 32 anni fa nella strage di Capaci insieme alla compagna e i componenti della scorta.
I promotori dell’iniziativa dall’alto valore pedagogico hanno esortato i ragazzi “a non abbassare mai la testa difronte ad ogni tipo di ingiustizia, per una maggiore responsabilità civile, visto che saranno gli uomini di domani”.

Pochi giorni fa, la stessa associazione Arcobaleno ha promosso, sempre insieme al Rotaract, un convegno con la partecipazione, tra gli altri, di Marisa Garofalo, sorella di Lea, testimone di giustizia e vittima della ndrangheta.
Enzo Bubbo