San Pietro Apostolo – Realizzare un presepe a grandezza naturale, è questa l’idea su cui hanno lavorato alcuni cittadini di San Pietro Apostolo riuscendo a portare a compimento l’opera che può essere visitata.
Il presepe è stato allestito con cura ed è stato installato nel “vaglio”, una location molto suggestiva, luogo posto nelle vicinanze del Palazzo Comunale e quindi facilmente raggiungibile. E’ fruibile ed è stato aperto al pubblico dalla giornata di domenica 8 dicembre 2019, in occasione della festa dell’Immacolata.
L’intento è non solo di far risaltare un posto di così tanta bellezza e luogo impregnato di tanta memoria storica locale, ma soprattutto quello di far rivivere e generare un più intenso spirito partecipativo e di coinvolgimento in quello che è il vero senso del Natale.
Da parte degli organizzatori – che hanno provveduto ad segnalare alla redazione l’iniziativa – viene spiegato che si è trattato di concretizzare quella che era rimasta per tanto tempo solo un’idea.
Dopo alcuni anni si è riusciti a realizzarla.
La fruizione del presepe a grandezza naturale costituisce un ulteriore opportunità, rivolta ai cittadini residenti ed ai visitatori che intenderanno raggiungere San Pietro Apostolo, inserita nei tanti eventi che animeranno l’intero periodo natalizio del centro del Reventino, nel contempo contribuisce a dare un’immagine più che positiva del piccolo paese del catanzarese.
L’opera è aperta al pubblico ed è possibile visitarla per l’intero periodo delle festività natalizie.