San Pietro Apostolo – Con un avviso il sindaco Raffaele De Santis comunica agli automobilisti l’attivazione del limite di velocità sulla strada statale SS 19.
In pratica, come riporta la comunicazione, sul tratto del territorio del comune di San Pietro Apostolo sulla SS 19 a far data dal 8 luglio 2021 sarà attivato il servizio di rilevazione della velocità autovelox in modalità dinamica o stazionaria.
Si raccomanda di mantenere i limiti segnalati in quanto – rammenta il sindaco Raffaele De Santis del comune di San Pietro Apostolo – il loro superamento comporta la irrogazione di multe decurtazione di punti sulla patente di guida e nei casi più gravi il ritiro del documento.
Sembra, sempre se confermato dalla civica amministrazione, che possano esserci diversi posti/località o tratti di strada interessati dal controllo, tra Bivio Zeta, via Aldo Moro nell’ambito del tratto del bivio tra l’ingresso nel centro urbano e l’area della stazione di distribuzione di carburanti e potrebbe essere interessato anche il tratto di strada che attraversa località Pasqualazzo, comunque dovrebbero essere installate le apposite segnaletiche che avvertono delle disposizioni in merito al controllo della velocità.
Gli automobilisti sono stati avvisati, per cui l’invito, come viene rielevato nella comunicazione, è stato formulato e quindi l’invito è quello di moderare la velocità, un comportamento che rappresenta una maggiore tutela della sicurezza per tutti.