San Pietro Apostolo – Con un avviso il sindaco Raffaele De Santis comunica agli automobilisti l’attivazione del limite di velocità sulla strada statale SS 19.
In pratica, come riporta la comunicazione, sul tratto del territorio del comune di San Pietro Apostolo sulla SS 19 a far data dal 8 luglio 2021 sarà attivato il servizio di rilevazione della velocità autovelox in modalità dinamica o stazionaria.
Si raccomanda di mantenere i limiti segnalati in quanto – rammenta il sindaco Raffaele De Santis del comune di San Pietro Apostolo – il loro superamento comporta la irrogazione di multe decurtazione di punti sulla patente di guida e nei casi più gravi il ritiro del documento.
Sembra, sempre se confermato dalla civica amministrazione, che possano esserci diversi posti/località o tratti di strada interessati dal controllo, tra Bivio Zeta, via Aldo Moro nell’ambito del tratto del bivio tra l’ingresso nel centro urbano e l’area della stazione di distribuzione di carburanti e potrebbe essere interessato anche il tratto di strada che attraversa località Pasqualazzo, comunque dovrebbero essere installate le apposite segnaletiche che avvertono delle disposizioni in merito al controllo della velocità.
Gli automobilisti sono stati avvisati, per cui l’invito, come viene rielevato nella comunicazione, è stato formulato e quindi l’invito è quello di moderare la velocità, un comportamento che rappresenta una maggiore tutela della sicurezza per tutti.
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione e da dicembre del 2024 è anche Direttore Responsabile della testata online www.ilReventino.it