Si è conclusa la 13esima edizione del premio letterario Muricello svoltasi come sempre a San Mango d’Aquino nella splendida cornice dell’agriturismo Manfredi. A trionfare, il giovane scrittore lametino Domenico d’Agostino con Quattro Apocalissi, libro di favole scritto in volgare seicentesco.
Il Reventino.it, presente alla manifestazione, ha incontrato alcuni dei prestigiosi ospiti di un parterre davvero di alto profilo, espressione della cultura alta calabrese. Tra essi spiccano sicuramente l’inventore della prestigiosa rassegna, vero e proprio deus ex machina, Antonio Chieffallo e il neo-vincitore, emozionatissimo.
Non solo loro, però, ai microfoni della testata. Durante la serata, dal grande valore culturale, abbiamo incontrato anche l’ottimo presentatore del premio, il giornalista Ugo Floro e altri due protagonisti, Paola Comandè e Ferdinando Pataro, di due momenti di ricordo molto emozionanti dedicati a Saverio Strati e al giovanissimo poeta contemporaneo, Lorenzo Pataro, scomparso tragicamente nello scorso febbraio, cui è stato attribuito un premio in memoria. Dopo questa breve presentazione, vi lasciamo all’ascolto degli illustri ospiti intervistati.