Petronà, arrivano le mascherine il regalo di Ediltutto dei fratelli Pascuzzi.
Emergenza sanitaria: la ditta “Ediltutto“ dei fratelli Pascuzzi c’è, c’è quando è il momento e non quando ha un momento.
L’impresa di edilizia di Tommaso, Angelo e Giuseppe Pascuzzi è in procinto di regalare tantissime mascherine ai cittadini di Petronà. Gesto inatteso, gesto gradito. Intento precipuo: difendere dalla famigerata malattia infettiva che porta dolore e non conosce confini.
I dispositivi di protezione individuale, idrorepellenti e doppio strato, verranno distribuiti, in collaborazione con il Comune di Petronà, in tutti gli esercizi pubblici del paese dei funghi e delle castagne. Sono mascherine prodotte in Italia e idonee all’utilizzo, come da ultime direttive governative.Che sia occupazione o volontariato, i tre fratelli di Petronà non amano, per indole, l’ozio. Una cultura del lavoro che, da sempre, spendono nel campo dell’edilizia e che ora spostano nel campo della solidarietà: quando il noi conta più dell’io, quando l’egocentrismo non ha più senso.
Non più sabbia e mattoni per scopi individuali, ma mascherine per finalità sociali: se non è senso civico quello dei tre giovani fratelli di Petronà, è qualcosa che gli somiglia molto.
La solidarietà non è fatta di chiacchiere, ma da azioni concrete: i fratelli Pascuzzi danno l’esempio, asserendo che la felicità non si misura in euro, ma dalla capacità di fare comunità.
Enzo Bubbo