Quando si tratta di fare inclusione sociale, l’associazione Passo dopo passo di Petronà, presidente Palmerino Marchio, non si tira indietro e non fa scena muta.
Il sodalizio no profit di Petronà è reduce da una trasferta nella provincia di Crotone, precisamente a Isola Capo Rizzuto, dove si è occupata di espletare un ambizioso progetto di inclusione sociale con esiti confacenti alle attese.
Con diversi suoi componenti, l’associazione Passo dopo passo è stata ospitata dall’Istituto Life di Isola Capo Rizzuto con l’intento precipuo di regalare gioie ed emozioni ai tanti bambini disabili.
Missione compiuta. I brutti pensieri di patologie sovente invalidanti e la solitudine sono stati fugati via per mezzo di travestimenti e giochi di ruolo che hanno scatenato le risate esilaranti dei piccoli degenti della struttura sanitaria.
E’ la prima volta che viene promosso il progetto di inclusione sociale e, viste le risultanze, ci sta che si possa ripetere anche in futuro.
L’associazione Passo dopo Passo di Petronà fa parlare bene di se anche fuori i confini comunali portando esperienza, entusiasmo e sorrisi per chi ne ha un vitale bisogno.