A distanza di 20 giorni – avevamo già pubblicato l’articolo dal titolo Il Gruppo Parrocchiale del Reventino dell’Unitalsi riparte per Lourdes – altri nuovi aiuti umanitari da parte dei volontari dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) partono per raggiungere le popolazioni bisognose.
I volontari dell’UNITALSI del Reventino hanno raccolto derrate alimentari di prima necessità, giocattoli, vestiario, coperte, materiale didattico per la scuola e medicine da destinare alle popolazioni kosovare.
L’Arma dei Carabinieri si trova dislocata nella città di Pristina nell’ambito dell’operazione denominata “Joint Enterprise” ambito missione NATO-KFOR, in questo contesto è operativo il reggimento Carabinieri MSU di Pristina che svolge la propria attività intorno alla città di Mitrovica.
Tra i componenti del gruppo hanno svolto servizio anche militari dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli, da cui è arrivata la richiesta di aiuti alla popolazione kosovara.
Sono stati inviati degli aiuti umanitari per il Kosovo dall’area territoriale del Reventino. Nel video la benedizione impartita, al gruppo in partenza, da don Roberto Tomaino, parroco di Soveria Mannelli.
CLICCA SOPRA (sulla freccia play) per ascoltare le parole del messaggio che don Roberto Tomaino ha rilasciato – per i lettori del sito www.ilReventino.it – a seguito della benedizione per la partenza del gruppo Unitalsi per Pristina.
In pratica l’iniziativa rappresenta una perfetta sinergia tra Arma dei Carabinieri e Unitalsi.