Un giovane blogger calabrese conquista i fan della fiction Don Matteo. Circa 67.000 le visite in pochi mesi.
Che i social network fanno parte della nostra vita quotidiana è ormai un dato di fatto. Basta leggere gli studi di settore per rendersi conto che le visite da PC, App e via Web sono milioni. I siti più frequentati su PC sono Blogger, Twitter, Google Plus ed altri. Impossibile, vista la grande disponibilità stilare una classifica dei migliori blog italiani, che aumentano e si distinguono per approfondito, puntualità, ricchezza di contenuti, spessore di analisi, offerta di materiale, popolarità ed interattività. Quindi, nell’era informatica i blog di attualità hanno conquistato un posto nell’area dell’informazione online. Scorrendo le pagine Web non troviamo soltanto quelli più noti, ma anche quelli che con fatica e passione offrono al lettore argomenti ben precisi e informazione libera.
Tra questi ultimi troviamo il blog di un giovane calabrese, Omar Falvo, originario di Marzi in provincia di Cosenza, con il sito www.omarfalvo.it e quello ideato da Raffaele Cardamone, Salvatore La Rocca e Santino Pascuzzi, di Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro, fondatori del sito www.ilReventino.it che si occupa principalmente di divulgare le notizie del territorio del Reventino e Savuto.
Navigando sul Web e sui vari social, mi sono reso conto che da qualche mese è esploso il blog del calabrese Falvo. L’artefice di questa idea è un giovane della provincia di Cosenza, Omar Falvo, che da mesi porta avanti numerose interviste e articoli riguardanti la fiction più seguita d’Italia: Don Matteo. Il blog del giovane calabrese è molto apprezzato dai fan del prete-detective (interpretato da Terence Hill) che seguono con passione la fiction campione d’ascolti del momento e dal cast della serie.
Tanti dei protagonisti di questa decima stagione sono stati intervistati dal blogger. Analisi, ipotesi e curiosità impazzano in questa “finestra” sulla fiction. Diverse sono le interviste a personaggi dello spettacolo e della televisione, anche inedite, appassionanti e ricche di contenuti regalano al visitatore le novità del momento, spesso bruciando sul tempo le grandi testate nazionali.
Circa 67.000 sono state le visite in pochi mesi, da parte dei tanti appassionati della fiction e non solo. Le analisi sugli episodi (fatte dal blogger calabrese) hanno accompagnato questa decima stagione con cadenza settimanale, appassionando il pubblico dei social e facendo diventare il blog un punto di riferimento per i tanti amanti di questa straordinaria e unica serie televisiva.
Numerose le incursioni, del giovane blogger, anche sul set di “Un passo dal Cielo” (interpretato sempre dal grande Terence). Sul blog in questi giorni sono presenti numerosi articoli sull’ opera Francesco De Paula che sta riscontrando un successo senza precedenti in Calabria.