di Giuseppe Bagnato –
Un evento straordinario a cui tutti sono invitati a partecipare. Domenica 21 Maggio 2023, infatti, si svolgerà: “Serrastretta Express”, una caccia al tesoro 2.0. L’iniziativa è nata dai volontari del Servizio Civile Universale di Serrastretta del progetto “La Bellezza dell’Arte e della Cultura” coordinati dalla responsabile Angela Columbrina, grazie alla collaborazione con la realtà comunale locale ed il sindaco Antonio Muraca. La caccia al tesoro è una forma diversa ed esperienziale per far conoscere il territorio ed intrecciare rapporti umani per favorire l’integrazione della comunità.
Il format sarà però diverso dal solito ed unico nel suo genere. L’ispirazione proviene infatti dal noto Reality Show “Pechino Express”. I partecipanti dovranno trovare i biglietti nascosti e risolvere gli intriganti enigmi che si nascondono dietro i vicoli del comune, ma al tempo stesso se la dovranno vedere in prove predisposte in tappe specifiche del percorso. La buona riuscita delle sfide potrebbe segnare una decisiva svolta nel raggiungimento del tesoro, o peggio comprometterne negativamente l’esito.
Allora cosa aspettate? Equipaggiatevi di torcia ed auto, iniziate a prepararvi per conquistare l’ambita meta tuffandovi dentro culture e mondi diversi. Ma fate presto; le iscrizioni scadono lunedì 15 Maggio 2023.
Che la stagione della caccia abbia inizio!