A Martirano Lombardo è tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo ed è stato definito un programma di eventi civili e religiosi.
Le celebrazioni prendono l’avvio domenica 7 luglio 2019, infatti, avrà inizio il novenario che condurrà i fedeli alla solennità del prossimo 16 luglio. Ogni giornata del novenario avrà un’intenzione di preghiera particolare e vedrà come da tradizione, rispettivamente nelle date di venerdì 12 e sabato 13, la visita dell’effige della Beata Vergine del Monte Carmelo nelle frazioni di Pietre Bianche e San Nicola.
I festeggiamenti religiosi andranno poi a fondersi con quelli civili nelle giornate del triduo, con i riflettori puntati principalmente sulla giornata del 16 luglio, ricorrenza della Beata Vergine del Monte Carmelo. Nella mattinata verrà infatti celebrata la Santa Messa con la consegna del cero votivo da parte dell’amministrazione comunale, a cui seguirà, nel tardo pomeriggio, la processione per le vie del paese.
A seguire invece in piazza Matteotti, Largo Augusto Daolio, si terrà con inizio alle ore 21,30 il concerto dei Barrio Viejo di Pablo Daniel Osvaldo.
L’ex calciatore argentino, che ha militato in diverse squadre del campionato di Serie A come Inter, Juventus e Roma, recentemente protagonista della trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle”, si esibirà insieme alla sua band sul palco di Martirano Lombardo preceduto dai giovani artisti lametini Enrico Cuomo e Chiara Vescio, freschi partecipanti dell’ultima edizione del “Calabria Fest”, e dal “Luigi Strangis Trio”, neonata band lametina.