L’associazione di promozione sociale “Piccole Ruote” di Serrastretta, come d’altra parte fa ogni anno, anche quest’anno ha contribuito a portare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di Lamezia Terme e Catanzaro e all’interno delle case famiglia.
I membri dell’associazione, travestiti da Elfi e Babbi Natale carichi di doni, infatti, hanno potuto fare il loro ingresso presso i reparti di Pediatria di Lamezia Terme e Catanzaro, grazie alla sensibilità dei rispettivi primari, la dott.ssa Mimma Caloiero e il dott. Raiano Giuseppe.
Oltre a portare sorpresa e allegria, “Piccole Ruote” in versione natalizia ha avuto modo di distribuire ai bambini ricoverati tanti giochi, ma soprattutto ha regalato le cose più preziose: un sorriso e un attimo di spensieratezza sia ai piccoli pazienti sia ai loro genitori che, in questo periodo di festa, vivono le malattie dei propri figli con maggiore peso e sofferenza.
L’associazione “Piccole Ruote” è attiva fin dal 2012, quando un gruppo di persone, si è riunito con l’obbiettivo di realizzare e promuovere attività culturali finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio. A marzo 2022 è poi nata una vera e propria associazione no-profit di promozione sociale fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti. L’associazione, organizza manifestazioni con lo scopo di valorizzare i paesi delle aree interne della Calabria centrale, promuove le tradizioni socio-culturali, turistiche e culinarie, con vari raduni di auto d’epoca: per eccellenza le 500 che sono il punto di forza dell’associazione avendo all’attivo più di 100 auto di questo tipo.