“La voce pietrese” é il primo giornale online di San Pietro Apostolo. L’iniziativa nasce dalla voglia di valorizzare il paese e promuovere le sue iniziative culturali e sociali.
<<San Pietro è un piccolo paese e come tale ha bisogno di giovani che continuino a credere in lui e sappiano apprezzarlo. Noi desideriamo – scrivono in una nota il gruppo di redazione – ridare vigore al nostro territorio. La nostra squadra è formata da: Rossella Ferrante, Giovanni Gigliotti, Santino Mazza e Vittorio Perri>>.
Quali sono gli intenti e quali le ragioni che sottendono all’iniziativa editoriale intrapresa, il gruppo lo spiega senza fronzoli.
<<Il termine “squadra” non è casuale, perché sin dalla nascita di questo progetto, la prerogativa principale è stata quella di lavorare in piena sinergia, sfruttando le competenze di ciascuno. Il nostro compito è dare risalto alle iniziative promosse dall’amministrazione comunale e dalle varie associazioni del luogo attraverso il web mediante la realizzazione di articoli, interviste, foto e video>>.
Una serie di intenti che il gruppo spera di raggiungere, un augurio a cui ci uniamo anche noi del sito www.ilReventino.it nella considerazione che se nasce una nuova voce non può che produrre come effetto una maggiore circolazione di notizie, di informazioni e di divulgazione di quanto succede nel territorio.
Oltrettutto si concede la possibilità ai cittadini di conoscere manifestazioni, appuntamenti e programmi delle iniziative che si svolgono a tutto vantaggio non solo delle popolazioni dei vari centri vicini a San Pietro Apostolo ma anche di tutta la Calabria e nel mondo dato che il web non ha confini.
In ogni caso il gruppo di ragazzi de “La voce pietrese” tengono a porre in rilievo e spiegano.
<<Quello che intendiamo portare avanti con l’iniziativa editoriale è il nostro modo per dare un contributo alla comunitá di cui facciamo parte e per mettere in primo piano le richieste e le esigenze dei cittadini.
Pur avendo cominciato questa avventura solo pochi mesi fa abbiamo giá riscontri positivi ma vogliamo che il gruppo continui a crescere, infatti chiunque voglia unirsi a noi puó scriverci sulla pagina facebook perché “La voce pietrese” non é il nostro giornale ma è il giornale di tutti coloro che, come noi, credono che San Pietro Apostolo possa tornare ad essere un paese vivo, presente e con tanta voglia di crescere>>.