Titti Preta, autrice del libro “Cercando Jolanda – Vita in controluce di Dalida, la Calabrese di Parigi” ha partecipato al galà “Avec le temps – Dalida” che si è tenuto a Serrastratta lo scorso 5 agosto 2017, presso l’anfiteatro dedicato alla stessa cantante, originaria proprio di Serrastretta.
Un grande evento, cui hanno partecipato personaggi dello spettacolo di livello nazionale e internazionale: Cristiano Malgioglio, Silvia Mezzanotte, Maria Letizia Gorga e Carol Lauro, e ha visto la conduzione del bravo Francesco Occhiuzzi.
<< Il motivo mia presenza alla serata è il libro “Cercando Jolanda”: un tributo in forma di racconto lirico, il solo che sia stato scritto in Calabria. >> Ha dichiarato la scrittrice.
Titti Preta, oltre ad assistere alla serata, ha potuto visitare il museo dedicato a Dalida e ha colto l’occasione per presentare il suo libro. Ha poi avuto modo di incontrare Cristiano Malgioglio, l’ospite d’onore della serata, che è apparso alla scrittrice particolarmente << frizzante e caustico. >>
Titti Preta ha poi condiviso la proposta di Malgioglio << di istituzionalizzare la serata per Dalida, creando un festival canoro. >>
Sarebbe in effetti un giusto modo per onorare la memoria della cantante nel suo luogo d’origine: Serrastretta, appunto.
In questi giorni, Titti Preta sta girando per la Calabria proprio per presentare il suo libro su Dalida: tra le prossime occasioni, Chiaravalle e Zungri.