É stata una giornata molto particolare all’insegna di Natura & Divertimento, quella vissuta dalla Giovanile Bianchi domenica scorsa e così chiamata proprio perché aveva le caratteristiche di un viaggio tra le straordinarie bellezze della Sila Piccola, all’insegna, appunto, del divertimento e della didattica.
L’evento ludico ha chiuso le attività calcistiche 2023-2024 che hanno riservato bellissime soddisfazioni al presidente Orlando Fazio e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale dei Leoni. Non ultime le ormai prossime finali nazionali Under 10 a Nova Siri.
Accompagnati da Antonio Mancuso, EDUCATORE AMBIENTALE e guida Naturalistica del Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro i giovani atleti, un nutrito gruppo di genitori e tutto lo staff della Giovanile, hanno attraversato gli splendidi sentieri del Centro Visite <<A. Garcea>> in località Monaco a Villaggio Mancuso Taverna. Ci si è immersi in una meravigliosa esperienza di Forest Therapy tra faggi, pini, abeti che rilasciano le loro molecole e terpeni rigeneranti per ridare energie all’organismo. Durante il percorso nel parco protetto l’incontro con bellissimi daini e gli eleganti cervi. E poi il Villaggio Rurale, il Museo del Legno e tante altre incantevoli esperienze.
Fino ai saluti e i ringraziamenti rivolti dal presidente “per tutto il sostegno che, ancora una volta e per un’altra stagione, – ha detto Fazio – tutti hanno voluto dare ancora una volta alla nostra società che, come obiettivo primario (e oggi questa giornata passata insieme lo ha dimostrato pienamente) ha dare un’opportunità ai bambini e ragazzi di stare insieme, fare sport divertendosi e imparando l’amicizia e il rispetto per l’altro. Grazie davvero!”.
La giornata si è conclusa con un succulento pranzo presso il noto locale di Villaggio Mancuso, il Bivacco del Parco di Salvatore Piccoli e l’ottima musica proposta da Luigi Marino e Alessandra Garofalo.