Si è tenuto giorno 5 agosto 2023 il 1° raduno di auto e moto d’epoca, fortemente voluto dai fratelli Scardamaglia, appassionati di auto e moto d’epoca. Il tutto si è svolto nei pressi della località Mortilla di Gizzeria (CZ). Ad ospitare l’evento il Butchery meat grill.
L’organizzazione è stata minuziosamente curata da Domenico Stanizzo: commissario tecnico per quanto concerne le iscrizioni auto e moto d’epoca oltre ad essere un appassionato e noto collezionista, in particolare di A112 Abarth. Si sono riuscite a portare in raduno 33 auto e 13 moto, tra cui un’Arley Davidson. Dopo il raduno delle automobili, avvenuto alle 18.00 presso il Butchery, è seguito un percorso suggestivo in cui le auto hanno visitato Gizzeria paese. Claudia Vega e Serena Nirello si sono occupate di organizzare l’apericena, scandita dall’intrattenimento musicale a cura di: Andy Murocker e Diana Costa. Madrina della serata la bellissima e bravissima modella lametina: kristal Berlingeri.
Domenico Stanizzo, oltre a dirsi entusiasta del successo riscosso dall’evento, sente la necessità di ringraziare quanti hanno collaborato nell’organizzazione della manifestazione, in particolar modo: l’amministrazione comunale di Gizzeria, il comando dei vigili urbani, il Butchery meat grill per averli ospitati, il ristorante “le 3 fontane” di Annibale Scalercio (sito in Gizzeria paese), la Bottega dei sapori di Barilaro Giuseppe, il Live is Life di Cesare Calabria.
Inoltre, si ringrazia Francesco Mendicino per l’ottimo lavoro fotografico svolto nel corso dell’evento.
Si spera che eventi così ben organizzati e con una simile risonanza possano svolgersi in altre edizioni.
Ernesto Mastroianni