Soveria Mannelli – Si avvicina il Natale, senza ombra di dubbio la festa più bella ed emozionante dell’anno e quella tipica sua “aria” si riesce a percepirla o meglio a respirarla, già dai primi giorni di dicembre, creando un’atmosfera unica che ci fa vivere in modo più intenso tutto quello che ci circonda, che ci appare diverso e quasi migliore. A Catanzaro l’associazione culturale “OTTANTOTTOCENTO” sensi artistici, per celebrare questo periodo, ha pensato alla mini rassegna teatrale dal titolo: “Ed è già Natale!”.
A rappresentare il territorio del Reventino, nella ristretta selezione di gruppi teatrali scelti a prendere parte alla rassegna, è stata invitata la compagnia “I Commedianti” di Soveria Mannelli che proporrà un classico intramontabile “NATALE IN CASA CUPIELLO” di Eduardo De Filippo adattato e diretto da Gino Capolupo.
Nella città capoluogo di Regione, come contenuto in una nota dell’associazione culturale di Catanzaro si rileva: <<per la prima volta è stata organizzata una rassegna di spettacoli tutti a tema natalizio, che ci farà sicuramente sorridere un pò, che non guasta mai, ci farà far pace con le tradizioni che sembrano ultimamente abbandonate, ma soprattutto ci farà vivere la magia del Natale attraverso la magia del teatro vernacolare che come sempre riuscirà a rendere il pubblico più partecipe e le emozioni più dense>>.
Di seguito il programma con la direzione artistica di Massimiliano Riccio.
Tre gli appuntamenti da non perdere:
Sabato 5 dicembre ore 21:00 si parte con un classico intramontabile “NATALE IN CASA CUPIELLO” di Eduardo De Filippo adattato e diretto da Gino Capolupo insieme alla compagnia I COMMEDIANTI di Soveria Mannelli.
Venerdì 11 dicembre ore 21:00 sarà la volta di uno spettacolo originalissimo denso di emozioni: ” ‘A CUVERTA A PIZZI A PIZZI” scritto da Lina Rotella per la regia di Tonino Angeletti, che sarà rappresentato dalla compagnia FARE TEATRO LABORATORIO di Settingiano.
Sabato 19 dicembre ore 21:00 si concluderà la rassegna con la commedia brillante in tre atti ” ‘A NATALA CCU MAMMA’ ” scritta e diretta da Massimiliano Riccio e messa in scena dalla compagnia teatrale OTTANTOTTOCENTO sensi artistici di Catanzaro.