di Raffaella De Grazia –
La bellezza di ogni donna risiede nella sua unicità e un impeccabile professionista dell’estetica è capace di farla risaltare sino a farla risplendere, proprio come un astro nel cielo. Questo il leitmotiv della sfilata di hairstyling “Donne sotto le stelle”, l’esclusiva kermesse realizzata dalla hairstylist Sara Pane in collaborazione con il Comitato Festa di San Bernardo, Decollatura.
Nella serata del 20 agosto 2022 è andato in scena uno spettacolo più unico che raro: uno show a 360 gradi composto da musica, ballo e dalla presenza sul palco di modelle straordinarie. Si tratta di bambine, ragazze, donne di ogni età e provenienza, clienti ma soprattutto amiche della professionista 37enne che hanno portato in scena la propria eleganza e delle acconciature da sogno realizzate dalla Pane, aiutata dalla collega Carmen Vescio; a completare l’opera è stata Genny Arcuri, che ha realizzato per le modelle un make-up scintillante, grafico, prezioso.
Ospiti della serata Maurizio Polverini – guru dell’hairstyling italiano e mentore di Sara Pane – che con la sua talentuosa “allieva” ha fornito una interessante dimostrazione pratica di tecnica in taglio scultura, incuriosendo i presenti e affascinando con un intervento sulla necessità di preservare le diversità regionali e culturali perché preziose per il nostro bagaglio culturale e umano; e il noto DJ re delle notti calabresi Mr Kan, che ha mixato le musiche sulle quali le modelle per una notte hanno mosso passi sicuri sul palco e ha trasformato Piazza della Vittoria in un locale a cielo aperto intrattenendo diverse generazioni che hanno ballato sui successi degli anni Novanta e non solo sino a tarda notte.
La manifestazione è stata altresì allietata dagli intermezzi coreografici portati in scena dalle allieve della A.S.D. Libera Danza & Fitness di Lia De Santis, anch’esse acconciate dalla talentuosa Sara, cuore pulsante di un evento da ella quasi totalmente autofinanziato. “Il messaggio che voglio lanciare – ha spiegato la 37enne che ha aperto il proprio salone lo scorso febbraio – è che ogni donna può essere bella senza dover necessariamente corrispondere ad un canone prefissato”.
“Non abbiamo bisogno di abiti di alta sartoria o di fisici scultorei per apparire delle dive – conclude una soddisfatta Sara – ma di cure, attenzioni mirate per ogni donna. Questo è il motivo principale per il quale ho abbracciato la filosofia del brand Polverini, leader nel settore della cura delle chiome”. La manifestazione “Donne sotto le stelle” ha portato a casa un riscontro positivo: una vittoria per Sara, self-made woman di una kermesse che non può essere ritenuta la “solita” sfilata di moda.