Decollatura – Il sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone, annuncia l’iniziativa ed il programma della cerimonia di inaugurazione del Museo della Civiltà Contadina programmata per lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 10,30, in Piazza della Vittoria.
L’intervento, a seguito di un bando di gara per l’appalto dei lavori di ristrutturazione di un fabbricato sito in Piazza della Vittoria, è stato realizzato nell’ambito del PSR Calabria 2007/2013 (Programma di Sviluppo Rurale) della Regione Calabria per un importo pari a € 192.958,84. La gara è stata aggiudicata alla ditta Italcantieri di Catanzaro che ha effettuato un ribasso del 32,877%.
Per la cerimonia di inaugurazione, per come previsto dal programma riportato nella foto della locandina correlata, è prevista la presenza di Mario Oliverio, presidente Regione Calabria, Antonio Scalzo, consigliere Regione Calabria, Carmelo Salvino, dirigente dipartimento Agricoltura, Francesco Esposito, presidente Gal Reventino, Raffaella Perri, progettista. E’ previsto, inoltre, per come riporta il programma un incontro – dialogo con il presidente Oliverio da parte degli studenti del comprensorio Reventino-Savuto.