Sabato 5 Agosto presso la “Villa Comunale” di Decollatura andrà in scena il “The Lyra Music Fest” un festival musicale a cura dell’associazione Culturale Lyra, col Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Decollatura.
Associazione di recente costituzione, che vuole promuovere eventi ludico-ricreativi all’interno del territorio in chiave moderna, ma senza mai dimenticare il passato e le origini della nostra terra.
La vera protagonista della serata sarà la musica, sul palco si alterneranno nell’ordine artisti quali:
-Renato Failla,noto DJ e conduttore radiofonico che vive la musica a 360° da sempre.
-Saint Pablo, cantautore di origini Lametine ormai impiantato stabilmente a Roma e conosciuto nella scena dell’it-pop Italiano, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Peter White.
– Cecco e Cipo: conosciuti al grande pubblico per aver partecipato all’edizione X-Factor del 2014, sono un duo Toscano con un bagaglio musicale che strizza l’occhio al Folk ed al Pop, autori già di numerosi album in studio e con all’attivo centinai di concerti in giro per l’Italia.
– A concludere la serata sarà il dj-set alternativo proposto da Italia’s Go-Go, con la musica italiana a partire dagli anni 60 al centro di questo progetto alternativo.
Il “The Lyra Music Fest” non sarà però solo musica, nel corso della serata sarà presente lo stand gastronomico con un panino ideato appositamente per l’evento, che vuole combinare la modernità con ingredienti della tradizione, ad accompagnare il tutto ci sarà lo stand gestito dal Birrificio “Lametus” di Lamezia Terme, con una selezione di 4 birre artiginali tutte da gustare.
Ci sarà sicuramente da divertirsi e la scenografia caratteristica della Villa Comunale di Decollatura renderà ancora più magico l’ambiente.
Sarà un evento in cui nulla verrà lasciato al caso e per partecipare basterà dotarsi della tessera associativa, che potrà essere sottoscritta anche la sera stessa dell’evento, e permetterà di accedere al festival senza ulteriori costi aggiuntivi. Quest’obbligo non varrà per i minori di 16 anni, che potranno accedere gratuitamente all’evento.