Decollatura – In vista delle elezioni di primavera proseguono le attività del candidato sindaco Martino Varano, sceso in campo con la lista civica “Idee in Comune” che si propone agli elettori di Decollatura per il rinnovo del consiglio comunale. Ad oggi sembrerebbe che a Decollatura possano essere presentate quattro liste, quattro schieramenti pronti ad affrontare la competizione e a conquistare il consenso degli elettori. Da ricordare che nella prossima tornata elettorale per il rinnovo delle amministrazioni comunali saranno convolti ben sette comuni dell’area del Reventino: Cicala, Conflenti, Decollatura, Martirano, Serrastretta, Soveria Mannelli e Tiriolo.
Per quanto riguarda Decollatura, il comune più dinamico e forse quello che avrà il maggior numero di liste nel contesto elettorale tra i comuni coinvolti nell’area del Reventino, con un comunicato pervenuto in redazione, il candidato Martino Varano, spiega le attività attuate nell’ambito delle iniziative avviate in questa fase pre elettorale.
“Abbiamo aperto la sede elettorale della costituenda lista civica Idee in Comune e per questo ringrazio i volontari dello staff tecnico che mi stanno supportando con impegno, fiducia ed entusiasmo. Gli incontri incessanti che abbiamo tenuto nell’ultimo mese ci stanno portando alla definizione delle linee guida del programma e la selezione dei candidati definitivi seguirà un metodo chiaro, trasparente e condiviso con tutti i partecipanti che si riconoscono nel nostro progetto.”
L’avv. Varano prosegue e nella nota evidenzia: “É necessario avviare azioni atte alla sostenibilità. Sia ambientale che socio-economica. La comunità decollaturese ha molto da offrire, è giunto il momento che le potenzialità del nostro territorio emergano in un contesto di profonda trasformazione per gli enti locali. I piccoli comuni oggi sono in preda alla totale incertezza anche a causa di un governo nazionale petulante e poco attento alle reali necessità delle aree periferiche. Per questo la sostenibilità delle scelte future farà la differenza”.
All’inizio di gennaio é stata pubblicizzata la scesa in campo dell’avvocato quarantenne, ad oggi sembrerebbe che a Decollatura ci saranno quattro liste pronte ad affrontare la competizione di primavera per il rinnovo del consiglio comunale, ma per il momento nessuna indiscrezione trapela dagli altri gruppi.
Il candidato conclude il comunicato con un messaggio agli elettori: “A breve avvieremo una serie di incontri pubblici per testare ulteriormente le opinioni e i sentimenti della cittadinanza al fine di definire le linee programmatiche ad un livello di progettualità più dettagliato e concreto. Invito tutti ad aprirsi al confronto. Sono in ascolto per studiare le soluzioni praticabili più opportune insieme al gruppo politico del quale ho l’onore di essere il coordinatore. Che sia chiaro, Idee in Comune c’è e sta crescendo di giorno in giorno”.