La Winter Challenge “Sila3Vette” è un progetto sportivo del gruppo associativo Tmc360 Sport che ha sede a Cosenza mentre la serie di gare di sci e le altre prove oltre che sulla neve si svolgono nell’ambito naturalistico e delle strutture sportive presenti a Camigliatello Silano.
All’argomento abbiamo già dedicato un articolo sul queste pagine del sito www.ilReventino.it dal titolo: Sila3Vette Winter Challenge non solo sport ma promozione per Camigliatello e la Sila. Si tratta di una manifestazione sportiva, arrivata alla V edizione, ormai intercettata come interesse da tutti i principali canali di comunicazione europei ed oltre oceano che si svolge a Camigliatello Silano che ritorna in scena nei giorni 5-6-7 marzo 2021.




Per quanto riguarda manifestazione sportiva l’edizione 2021 sta evidenziando l’interesse per il circuito da 140km come a significare che avventurarsi nei boschi del Parco Nazionale della Sila. In Calabria per la manifestazione arriva un’utenza prevalentemente dal centro Nord Italia, indicano gli organizzatori Giuseppe Guzzo e Mara Carchidi.
Le lunghezze delle gara sono le stesse degli scorsi anni: la 20km diurna, la 40km-80km notturna, e la ultra con i suoi 140km da percorrere con gli sci, in fatbike, a piedi, o in compagnia del proprio amico a 4 zampe nella categoria dog endurance.




























