Trova portafogli con dentro 2mila euro e lo restituisce senza esitazioni. Protagonista di questa edificante pagina di civismo è Carlo Ferrazzo.
Quando ha visto il portafoglio smarrito, non ci ha pensato un attimo a prenderlo e ha rintracciato subito il legittimo proprietario dai documenti all’interno: il tutto restituito nel più breve tempo possibile.
Così è stato: il portafoglio con all’interno 2mila euro circa, perso a Cropani Marina sul lungomare nei pressi del lido Levato beach, venerdì 9 dicembre scorso, nel giro di qualche ora era nelle mani del proprietario
A trovarlo e restituirlo è stato Carlo Ferrazzo, ispettore del Corpo Forestale dello Stato in pensione, già comandante della stazione di Zagarise, da diversi anni trasferitosi a Cropani Marina.
La cittadinanza è rimasta colpita dal gesto e la Pro-Loco di Cropani, nel recepire il racconto dallo stesso autore del gesto, ha ritenuto opportuno ringraziarlo pubblicamente: “Il suo è stato un comportamento encomiabile, una buona azione da trasmettere soprattutto ai giovani” dicono senza enfasi i volontari della Pro-loco.
“Non ho esitato un attimo a rintracciare il proprietario del portafogli e restituirlo” dice invece Carlo Ferrazzo.
Ancora i responsabili della Pro-Loco cropanese: “Con il suo gesto encomiabile, Carlo si erge a esempio, ci fa avere fiducia nel prossimo e contribuisce per una Cropani più solidale e sicura. In un periodo di crisi la tentazione potrebbe essere molto forte. Trovare dei soldi per strada e, che fare? Tenerli o restituirli? È giusto restituirli secondo il nostro amico Carlo e secondo noi, un gesto che è sempre più raro, ma che dimostra, ancora una volta, che in una società complessa e difficile come la nostra, c’è ancora chi crede nei principi e nei valori morali”.
Le buone azioni passano anche da Cropani.
Enzo Bubbo