Il rosone si staglia al centro dell’imamgine con le sue dodici colonnine a raggiera, in alto il titolo del libro Semi di legalità e infine la scritta di ispirazione Cropani sotto le stelle.
L’opera di esordio dello scrittore Enzo Bubbo, anche collaboratore della nostra testata giornalistica, ha acceso la creativà dell’apprezzato scultore cropanese Antonio Flecca.
L’estroso artista ha così realizzato una lamina di alluminio modellata e impreziosita da una colata di scagliola.
Il saggio di Enzo Bubbo ha avuto la sua ispirazione, la sua chiamata alle armi proprio sotto la maestosa Collegiata dell’Assunta, osservando il rosone come simbolo di Cropani e subito dopo raccontando dodici biografie per una edificante divulgazione antimafia, in primis il procuratore aggiunto della Dna Emilio Ledonne.
Un’idea trasformata in immagine da Antonio Flecca, prolifico scultore che ha la sua bottega al civico 12 di via Giovanni Fiore a Cropani borgo, un luogo magico sempre pieno di bambini e studenti meravigliati dalle sue straordinarie opere.
Semi di legalità, edito da Officine editoriali da Cleto, verrà presentato il 5 agosto a Sersale e il 9 agosto a Petrona’.
L’opera, recensita anche dal Gutemberg XXI e già presentata in tredici paesi della Provincia di Catanzaro, ha vinto il premio speciale della critica del prestigioso premio letterario Switzerland literacy prize di Lugano.