Conflenti – Con un avviso ai residenti del comune di Conflenti, il sindaco Giovanni Paola è intervenuto per chiarire e informare i cittadini che per errore è stata anticipata la data di variazione della raccolta differenziata. Nella nota, che riportiamo integralmente, viene spiegata la situazione.
<<Nella qualità di sindaco avverto il dovere di chiedere scusa ai residenti per una comunicazione errata, riguardante il servizio della raccolta differenziata.
Si tratta del nuovo crono-programma di raccolta (resosi necessario in seguito ai nuovi limiti di accesso in discarica dettati dagli organi competenti della Regione Calabria)
che sarebbe dovuto partire, per come scritto sul comunicato, da giorno 20 agosto.
Disavvenendo a quanto informato, si è dato corso alla variazione del programma, iniziando incautamente, dalla data odierna 18 agosto, a non raccogliere la sacca con il contenuto “multimateriale secco”.
Poichè si è verificata una evidente disattenzione nei confronti di una corretta informazione, il gruppo amministrativo si è attivato presso i vertici della società che ha attualmente in carico il servizio, ottenendo una straordinaria raccolta fissata per mercoledì 19 agosto.
Pur non essendo il diretto responsabile dell’accaduto, avverto la sensibilità di ribadire sinceramente le scuse a tutta la popolazione per i disagi loro arrecati, per ringraziare i molti cittadini che mi hanno edotto sull’accaduto ed esprimere infine apprezzamenti al presidente del consiglio comunale ed alla ditta, la quale, relazionandosi con il primo, si è subito adoperata per riparare all’errore commesso.
Grandi scuse,
Giovanni Paola, sindaco di Conflenti>>.