E’ attiva la possibilità di aderire all’offerta promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’erogazione di un contributo sino a 500 euro per l’attivazione di una connessione ad Internet a banda ultra larga e per un tablet o un pc. L’opportunità è stata avviata a partire dalla giornata di lunedì 9 novembre 2020. Di seguito utili indicazioni per chi fosse interessato ad attivare il bonus e presentare la domanda.
L’iniziativa prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
Per ottenere il bonus è necessario presentare la domanda direttamente all’operatore, indicando il codice dell’offerta che si intende sottoscrivere.
Nell’area del Reventino e nella Valle del Savuto è possibile attivare il BONUS INTERNET con l’operatore autorizzato Senzalice.it che offre connessioni in tecnologia wireless in tutta l’area di Soveria Mannelli in tecnologia FTTH, cioè con l’installazione del cavo della fibra ottica sino in casa degli utenti, per una esperienza di navigazione con velocità sino a 1Gbs.
Sul sito internet www.senzalice.it sono state pubblicate sia le offerte che la procedura da seguire per ottenere il contributo e dove è possibile trovare il modulo PDF da compilare per effettuare la richiesta.
Attenzione, il bonus è richiedibile solo sino a esaurimento dei fondi, quindi chi prima invia la richiesta ha maggiori opportunità di ricevere l’incentivo.