Il Comitato Pro Ferrovia di Decollatura ha comunicato, attraverso un post pubblicato sui social, di aver incontrato lunedì scorso, il Prefetto di Catanzaro e l’amministratore unico di Ferrovie della Calabria.
Ecco il testo integrale:
Questa mattina (lunedì ndr) alle ore 10:00 si è svolto alla Prefettura di Catanzaro l’incontro che avevamo chiesto a S.E. il Prefetto di Catanzaro dott. Enrico Ricci sul problema della Ferrovia a Decollatura. Insieme alla nostra delegazione composta da Eugenio Adamo, Giuseppe Musolino e Aldo De Fazio, era presente l’Amministratore Unico di Ferrovia della Calabria Ernesto Ferraro.
Il Prefetto ci ha chiesto di esporre il nostro intervento, cosa che abbiamo fatto lasciandone anche copia scritta, e successivamente ha preso la parola l’Ing. Ferraro. Noi abbiamo ribadito le ragioni che sono alla base della nostra preoccupazione e l’Amministratore di Ferrovia della Calabria ci ha assicurato di avere lavorato a lungo per trovare una soluzione e che quindi possiamo stare tranquilli. L’evoluzione del progetto avrà un momento significativo orientativamente fra 10-15 giorni quando, nella conferenza dei servizi che sarà convocata, si vedrà prendere forma concreta alla soluzione trovata.
Il Comitato si è dichiarato soddisfatto per le assicurazioni ricevute e per il clima cordiale in cui si è svolto l’incontro, di entrambe le cose ha preso atto il Prefetto che ancora una volta vogliamo ringraziare.
All’Ing. Ferraro abbiamo anche detto che con questo incontro e con la disponibilità dimostrata possiamo dire di aver iniziato una nuova fase di collaborazione tra Ferrovia della Calabria e Decollatura, che ci vedrà al loro fianco per la valorizzazione della Ferrovia alla quale siamo tutti legati per motivi storici, personali e familiari.