La Garibaldina fa sul serio e prosegue spedita a rendere sempre più ricco e qualitativo il suo organico. Un nuovo centrocampista e, soprattutto, un nuovo difensore (e che difensore), arrivano alla corte di mister Folino.
Lavora alacremente e senza sosta nonostante l’afa di questo caldissimo luglio, il ds, Settimio Calabrese che, già da 10 giorni aveva chiuso la trattativa, ma ha tenuto nascosta la notizia fino ad oggi e, del resto ne aveva ben d’onde, perché si tratta di un bel colpaccio per i giallorossi che acquistano Alex Miletta, difensore centrale che seppur ancora giovanissimo – solo 21 anni -, ha già dimostrato di avere grande personalità ed esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, infatti, ha poi vissuto varie stagioni tra Promozione ed Eccellenza vestendo le casacche di Scandale, Cotronei e Mesoraca.
L’altro acquisto rappresenta, in realtà, un gradito ritorno nella città del Reventino. Si tratta del jolly di centrocampo Mattia Gentile.
Il giocatore ha vissuto a Soveria due grandi stagioni da titolare concluse con due 6º posti nel campionato di Promozione. Gentile è un centrocampista poliedrico e molto duttile tatticamente, la giusta pedina in grado di dare energia e dinamismo al centrocampo giallorosso.
A conclusione di questo articolo occorre dire che il bravissimo ds Calabrese, sempre sul pezzo, ha già chiuso la campagna acquisti della Garibaldina, ma svelerà poco alla volta, nei prossimi giorni, gli ultimi squilli di mercato. Continuate a seguire le pagine de ilReventino.it e ne saprete di più!