Sono invitati a partecipare gli imprenditori delle aziende del vasto territorio del cosentino fino all’ambito territoriale che ricomprende il comune di Rogliano, all’incontro sulla fatturazione elettronica organizzati dalla Coldiretti Calabria previsto nella giornata di giovedì 6 dicembre 2018, alle 16,00, nell’ufficio di Cosenza.
Come informa una nota dell’ufficio stampa, pervenuta in redazione, proseguono a ritmo intenso e riscuotono un forte interesse da parte delle imprese, gli incontri territoriali sulla fatturazione elettronica organizzati dalla Coldiretti Calabria sull’intero territorio regionale. I prossimi appuntamenti sono previsti per mercoledì 5 dicembre alle 17,00 nella sede dell’Ufficio Coldiretti di San Marco Argentano (CS) in Via Madre Teresa di Calcutta per le imprese del territorio fino ad Altomonte; il secondo è previsto giovedì 6 dicembre alle 16,00 nell’ufficio di Cosenza ubicato in via Via Oberdan, 46 per le imprese del territorio fino a Rogliano.
Gli esperti fiscali della Coldiretti con questi incontri formativi e informativi, corredati da simulazioni ed esempi concreti, stanno illustrando nel dettaglio gli adempimenti necessari mettendo a disposizione concretamente soluzioni e risposte alle imprese agricole ed agroalimentari sulla fatturazione elettronica e portale del socio. Il 1 gennaio 2019, è ormai vicino – informa Coldiretti – e per le imprese scatta l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee e Coldiretti è pronta alla gestione di questa importante fase. Nel corso degli incontri – rende noto Coldiretti – saranno affrontate anche tematiche organizzative e sindacali di stretta attualità.