Nota stampa del sindaco Pasquale Taverna
Cari concittadini,
a causa del Covid-19 anche nel nostro comune stiamo vivendo giorni di forte preoccupazione e crescente inquietudine, in cui la fragilità umana è sotto gli occhi di tutti.
Un virus invisibile che ha colpito 10 nostri concittadini di cui 3 verificati con il test molecolare e 7 con test antigenico (da sottoporre dunque al test molecolare) e comunque tutti già in quarantena come anche i soggetti venuti a contatto coi positivi, costretti a subire la ristrettezza momentanea delle libertà.
Sulla base di queste informazioni, abbiamo inoltre posto in quarantena circa altre 35 persone (non positive al Covid), come da apposite disposizione ASP pervenute al protocollo comunale, a causa di contratto stretto con un positivo. Tali restrizioni hanno riguardato i compagni di classe e i familiari dei bambini risultati positivi.
Un momento, questo, difficile per tutti e che ci deve far riflettere e comprendere il valore della fratellanza e della solidarietà. Auspico l’impegno comune per contenere la diffusione del virus e riconquistare così la nostra vita, la nostra libertà, sconfiggere la paura e affermare il trionfo della speranza.
A tutti i biancari ammalati, sofferenti, colpiti dalla pandemia e a tutti coloro che si sono ritrovati più soli, più fragili e più indifesi, l’amministrazione comunale vuole far sentire la sua vicinanza e il suo calore.
Augura, altresì, una pronta guarigione e un rapido ritorno alla normalità. Con affetto e rispetto vi abbraccio.
Il sindaco prof. Pasquale Taverna