Presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria è prevista l’audizione in Commissione Sanità dei vertici dell’Asp di Catanzaro, della Direzione Generale del dipartimento della salute della Regione Calabria e dei sindaci di Cicala, Alessandro Falvo, e di San Pietro Apostolo, Raffaele De Santis, in ordine alla problematica dei medici di medicina generale nella provincia di Catanzaro e più specificamente dell’ambito 2 Catanzaro.
In merito, per come si è appreso, l’incontro è programmato per lunedì 16 aprile 2018, alle ore 11:00 per esporre la situazione della carenza dei medici di base nei due comuni.
A tal riguardo abbiamo già pubblicato nei mesi scorsi la notizia della protesta dei due sindaci dal titolo Manca il medico di base e il sindaco di Cicala protesta, si associa il sindaco di S. Pietro Apostolo che può essere riletto cliccando QUI.
I sindaci, Alessandro Falvo e Raffaele De Santis, dei due comuni della provincia di Catanzaro, ringraziano anche a nome delle collettività interessate il presidente della Commissione Sanità, il consigliere regionale Michele Mirabello, per l’attenzione e l’impegno profusi e volti alla soluzione definitiva di tale problematica.