

Il primo cittadino ha ricordato che l’apertura del nuovo anno scolastico è sempre <<una forte emozione e la giornata è ricca di significato. La scuola – sottolinea – è un luogo aperto a tutti, fondamentale per la crescita e la formazione dei cittadini, come previsto dalla Costituzione. Siamo tutti coinvolti – prosegue – e dobbiamo impegnarci affinché la scuola possa garantire qualità, accoglienza e supporto per formare gli adulti di domani.
La scuola insieme alla famiglia – ha ricordato il primo cittadino – non trasmettere soltanto delle nozioni, ma provvede alla crescita sociale e civica dei giovani. Il nostro auspicio – aggiunge – che i nostri servizi educativi diventino sempre di più luoghi di relazione e di incontro per sviluppare progetti di collaborazione con il territorio>>.
Infine, il sindaco di Bianchi ha invitato i giovani allievi ad impegnarsi, con passione e continuità ascoltando e seguendo con attenzione gli insegnamenti non solo per imparare, ma anche per socializzare, condividere esperienze di crescita con i compagni.































