Il comune di Bianchi (CS) comunica che dal 3 maggio 2021 è attivo il Servizio “Taxi Sociale” rivolto a facilitare l’accesso alle strutture sanitarie e riabilitative, pubbliche o convenzionate presenti sul territorio, principalmente all’interno della provincia di Cosenza, anche per periodi continuativi, o per il disbrigo di pratiche di accertata utilità sanitaria e sociale presso Uffici e Servizi presenti sul territorio provinciale.
Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, indicativamente dalle ore 8 alle ore 13.
Compatibilmente con la disponibilità di mezzi e personale, è possibile usufruire del servizio al di fuori degli orari previsti. Il servizio sarà disponibile solo ed esclusivamente previa prenotazione e concordando giorno e ora. Eventuali limitazioni del servizio o sospensioni dello stesso possono essere eseguite a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale.
Il Servizio del Taxi Sociale ha di norma carattere non continuativo, tuttavia potranno essere valutate e accolte delle richieste in cui il trasporto deve essere assicurato per un periodo continuativo e prolungato.
E’ possibile consultare il Regolamento di funzionamento del Servizio al seguente link:
E’ possibile scaricare la domanda cartacea per il servizio da presentare agli uffici comunali al seguente link
E’ possibile prenotarsi direttamente in forma digitale al seguente link
L’amministrazione guidata dal sindaco Taverna avvisa, inoltre, la cittadinanza che nei giorni 8 e 9 maggio, come comunicato dall’Asp di Cosenza, sarà somministrata la seconda dose di vaccino alle persone fragili e agli ultraottantenni con tutte le indicazioni del caso e i tempi che verranno comunicati nei prossimi giorni.