Il coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Soveria Mannelli, Giuseppe Portafoglio, fa sapere quanto accaduto nell’Assemblea degli iscritti, che si è tenuta lo scorso lunedì 7 agosto, presso la nuova sede:

<<Il coordinatore del circolo Giuseppe Portafoglio introducendo i lavori alla presenza di numerosi iscritti, si è detto molto soddisfatto per avere finalmente, come partito, un luogo fisico permanente dove potersi incontrare, discutere e confrontarsi.
Il coordinatore ha manifestato l’auspicio che la nuova sede possa essere di stimolo per tutti gli iscritti ad impegnarsi per ricostruire un partito che svolga sul territorio un’attività politica permanente e non limitata a determinati momenti elettorali.
Un partito aperto, plurale ed inclusivo che garantisca non solo ai propri iscritti ma anche a simpatizzanti e normali cittadini un luogo di confronto civile e democratico.
L’assemblea ha poi affrontato con riflessioni approfondite, puntuali e di qualità, tematiche di estrema attualità quali: l’autonomia differenziata, il risanamento ambientale, la crisi climatica, la guerra in Ucraina.

Su queste tematiche l’assemblea si è impegnata a promuovere delle specifiche iniziative, guardando con un occhio particolare al coinvolgimento dei giovani di Soveria che su tali questioni possono davvero dare un contributo importante.
L’assemblea infine, proprio per favorire questo percorso, ha deciso che la sede del partito resterà aperta ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00 per chiunque voglia confrontarsi sull’attuale momento politico e sociale che stiamo vivendo>>.