Il San Vito Marulla lo stadio di Cosenza è pronto ad ospitare l’incontro tra Italia-Paesi Bassi, la sfida che venerdì (5 aprile 2024) alle ore 18,15 vedrà in campo le nazionali femminili di calcio per le qualificazioni di Euro 2025.
La squadra dei Paesi Bassi (nelle foto nel corso delle ordinate operazioni di trasferimento delle atlete in completo e tuta di colore blu che abbiamo casualemente documentato) è sbarcata all’aeroporto di Lamezia Terme e lo staff tecnico insieme ai dirigenti e accompagnatori e al necessario equipaggiamento calcistico, hanno riempito un pullman, un minibus ed un furgone, la carovana scortati dalla Polizia, si è mossa per raggiungere la città di Cosenza.
C’è grande attesa nell’ambiente sportivo italiano ed in particolare in tutta la Calabria per la partita in programma a Cosenza, in tal senso, come ha rilevato il commissario tecnico azzurro, Andrea Soncin, si giocherà contro una squadra di assoluto valore in campo eruopeo.
Per la cronaca torna a Cosenza la nazionale femminilie di calcio dopo 28 anni dalla partita del 1996 che si giocò nella città bruzia contro l’Inghilterra e che si chiuse con la vittoria dell’Italia per 2 a 1.
Scalda i motori anche la squadra di calcio giovanile di Bianchi, comune dell’area interna della provincia cosentina, del presidente Orlando Fazio che sarà presente all’evento con una rappresentanza di giovani “Leoni” accompagnati dai dirigenti.