La tornata elettorale di questo giugno 2024, come in quasi tutti i paesi del Reventino-Savuto, non ha riservato grosse sorprese neanche a Colosimi e Bianchi.
I due centri dell’entroterra cosentino, infatti, come quasi tutti gli altri centri al voto dove si è ricandidato il sindaco uscente, hanno riconfermato l’amministratore in carica.
Così a Bianchi “INSIEME PER RICOMINCIARE”, con in testa Pasquale Taverna, ha battuto agevolmente con 498 voti la lista “UNITI PER BIANCHI” di Francesco Angelo Perri che ha ottenuto 300 voti. Scarto importante che ha attestato tra i votanti la bontà del governo in carica.
Nella dirimpettaia Colosimi “INSIEME POSSIAMO CONTINUARE” con a capo Giovanni Lucia, ha conquistato il Comune con 458 voti, superando “ADESSO COLOSIMI” guidata da Francesco Palermo fermatasi a 317voti. Anche qui uno scarto importante ha sancito una netta affermazione.
Per la cronaca ricordiamo che a Bianchi figuravano 1.147 elettori. I votanti sono stati 833 (72,62%), schede nulle: 21, schede bianche: 14, schede contestate: 0.
A Colosimi su 1.164 elettori, votanti: 809 (69,50%), schede nulle: 2, schede bianche: 3, schede contestate: 0.