Anche nella provincia di Catanzaro, precisamente tra Sila piccola e fascia jonica, si torna alle urne per rinnovo dei consigli comunali di diversi paesi. Da Sellia superiore a Marcedusa, passando per Zagarise, Pentone e Albi.
Il centro più popoloso è senza dubbio Sellia Marina: qui la fascia tricolore se la contendono la presidente uscente Giuseppina Frangipane e l’outsider Walter Placida.
Due coalizioni anche a Marcedusa dove il sindaco uscente Domenico Garofalo cerca la conferma dopo cinque anni di amministrazione. L’altra lista è capeggiata da Fortunato Misuraca.
Una sola lista presentata a Zagarise: qui bisogna superare il quorum, qui si ripresenta per la terza volta Domenico Gallelli con la lista Coccinella e lo slogan ” Continuiamo a crescere insieme “.
Pentone si recherà alle urne per scegliere tra continuità e cambiamento vale a dire Vincenzo Marino e Ezio Mirienzi.
Analoga sfida ad Albi con candidati sindaci Salvatore Dardano e Denise Priolo.
In ultima analisi, rinnovo degli scranni del civico consesso anche a Sellia Superiore dove in tre si contendono il ruolo lasciato libero dal sindaco dimissionario Davide Zicchinella: Cesare Tripolino, Sara Giordano e Antonietta Cosco.