Marcellinara – L’amministrazione comunale di Marcellinara ha deciso, infatti, di esporre al balcone dell’edificio comunale adibito a Biblioteca e Sala Cultura lo striscione giallo su cui campeggia la scritta: “VERITÀ PER GIULIO REGENI”.
Mentre si è assistito, di recente, ad amministrazioni che hanno rimosso gli striscioni di Amnesty International, al Comune di Marcellinara – come si rileva in una nota pervenuta in redazione – si chiede ancora “VERITÀ PER GIULIO REGENI”.
A distanza di più di tre anni non si sa ancora perché il ricercatore triestino sia stato torturato e barbaramente ucciso in Egitto. Egitto che continua a non collaborare con la magistratura italiana per la ricerca della verità. Malgrado questa situazione di stallo, tante amministrazioni locali, specialmente quelle a guida leghista, stanno rimuovendo gli striscioni gialli.
In controtendenza dunque il Comune di Marcellinara, dove, alla presenza del sindaco Vittorio Scerbo, del presidente del consiglio comunale Saverio Gariano, e dei consiglieri Giuseppe Bevacqua e Francesco Rizzuto, nonché dei numerosi ragazzi della costituenda consulta giovanile, si è deciso di rinnovare la richiesta di “VERITÀ PER GIULIO REGENI”.