Home » A Lamezia Terme una serata di “Gastronomia Emozioni e Tradizioni Culturali sulle tracce del Re Italo” per celebrare il “Titano Reventino”
A Lamezia Terme una serata di “Gastronomia Emozioni e Tradizioni Culturali sulle tracce del Re Italo” per celebrare il “Titano Reventino”
L'evento, organizzato dalle cantine Davoli, si svolgerà in sicurezza con ospiti illustri, scrittori e attori, cantori del monte che domina sulla citta della Piana
Una serata all’insegna della cultura e dell’enogastronomia del territorio, quella che giovedì 6 agosto, a partire dalle 20:15, sarà possibile vivere presso le cantine Davoli si S. Eufemia Vetere a Lamezia Terme.
Nel massimo rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid, applicate in modo rigido, l’evento si svolgerà all’aperto e sarà rigorosamente a numero chiuso.
Tema centrale della manifestazione, il monte Reventino che sarà narrato e cantato dagli autori del libro “Il Titano Reventino” del Prof. Giovanni Serianni e dal giornalista Raffaele Spada e dall’attore, Dario Natale, nella rappresentazione di Eco-Teatro dal titolo: “Maicu-Man – Poeti del Reventino”.
Monte ReventinoDario Natale
Un viaggio, come dice il titolo della serata tra “Gastronomia Emozioni e Tradizioni Culturali sulle tracce del Re Italo”. E proprio il re degli Enotri è la guida di questo percorso, che abbraccia e ne fa un vero e proprio vessillo distintivo, l’azienda organizzatrice, basato sulla territorialità e la valorizzazione dei prodotti locali. Da ciò questo excursus tra le bellezze e le prelibatezze che il comprensorio lametino, che ha nel “Titano” Reventino il suo baluardo, è in grado di offrire ai popoli che lo abitano e a tutti coloro che, numerosi, lo vengono a visitare.
ADVERTISEMENT
L’azienda Davoli, raccomanda, per motivi di sicurezza, di contattarla entro oggi, per poter prenotare e partecipare in totale tranquillità.
Alessandro Cosentini è giornalista pubblicista dal 2001.
Dal 2003 ha collaborato per varie testate televisive, radiofoniche e quotidiani regionali, occupandosi principalmente di cronaca e sport.
Attualmente la sua attività giornalistica si svolge soprattutto sul web.
Due giornate dedicate all'agricoltura, all'artigianato e alle tradizioni della Calabria. Sabato 6 e domenica 7 giugno l'azienda agraria dell'Istituto...