Maida – Torna Marameo Calabria 2026, il festival interregionale e internazionale del teatro per ragazzi a cura della compagnia lametina Teatrop. Il 5 e 6 giugno 2026, la struttura Agriturismo Costantino di Maida ospiterà le due giornate dedicate al teatro per i più piccoli. La splendida cornice naturalistica – riporta una nota diffusa dall’uffico stampa di Teatrop – dell’agriturismo immerso negli uliveti della Piana di Lamezia Terme sarà l’ambientazione perfetta per condividere spettacoli e momenti di gioco; ogni storia diventerà un viaggio da vivere insieme per sognatori di ogni età, grandi e piccini. Il festival vuol essere un omaggio a Piero Bonaccurso, attore e regista fondatore di Teatrop di cui il 4 giugno prossimo ricorre il terzo anniversario della scomparsa.


Le storie del teatro per ragazzi sono narrazioni tra l’immaginifico e il reale che vogliono far riscoprire lo stupore, la capacità di meravigliarsi ancora per ciò che è bello, ciò che ci affascina. Storie che interrogano i bambini ma soprattutto gli adulti, oggi come ieri, su tematiche che sono attuali più che mai: i sentimenti tra noi e i nostri simili, le realtà urbane in cui viviamo che spesso non sono a dimensione d’uomo e soprattutto non rispettano le esigenze dei bambini; e poi il valore eterno dell’amicizia e tanto altro ancora.
Programma:
Venerdì 5 giugno
ore 16.30 — Spettacolo-laboratorio Carta Bianca a cura della compagnia Teatrop
ore 18.00 — Il Mostro delle emozioni con la compagnia Matuta Teatro
Sabato 6 giugno
ore 16.30 — La compagnia Teatrop ripropone lo spettacolo-laboratorio Carta Bianca ore 18.00 — La compagnia Molino d’Arte presenta lo spettacolo Hansel e Gretel
ore 21.00 — Ritorna la compagnia Matuta Teatro con Il piccolo principe
Per l’acquisto del biglietto – clicca sul link: TeatroPLiveTicket –
Info: 333.9823123 – Prenotazioni: 339.1841463





























