
XIV RADUNO DEI CAVALLI – ZAGARISE: Partecipazione oltre le previsioni per il tradizionale raduno dei cavalli di Zagarise, quest’anno organizzato della neo associazione “I cavalieri del Parco” presieduta da Franco Mustari. Oltre 50 cavalieri da ogni parte della provincia hanno aderito all’iniziativa, dimostrando un interesse crescente per le bellezze dei nostri luoghi.
L’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’associazione “I cavalieri del Parco” ha avuto il patrocinio del Parco Nazionale della Sila che ha offerto i gadget e si è svolta nella piena collaborazione con i carabinieri forestali della stazione locale. I cavalieri hanno fatto una passeggiata di oltre 25 km nei boschi della nostra Sila ad 800 m slm avendo come sfondo il meraviglioso panorama del golfo di Squillace, con una visuale che consente di osservare da Isola Capo Rizzuto a Soverato. Il presidente Mustari nel ringraziare l’amministrazione comunale ed il Parco Nazionale nella persona della dott.ssa Ada Occhiuzzi ha sottolineato come questo sport sia intergenerazionale con la presenza di un cavaliere di 82 anni Rotundo Lele’ ed uno di 8 Elia Domenico, rispettivamente il più giovane ed il più anziano del gruppo.
La nuova associazione si è voluta caratterizzare nella scrupolosità della documentazione necessaria per l’organizzazione di eventi di questo tipo, ringraziando il rag. Luigi Griffo di Cerva per il supporto professionale prestato. Sicuramente un’iniziativa che sottolinea la dinamicità dell’associazionismo locale che in questa come in altre occasioni rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità.
La manifestazione si è conclusa nel ristorante Alta Vista grandi momenti di Antonio e Mariateresa accompagnati dalla musica di Salvatore Pupo.