La tazza è uno degli oggetti più utilizzati. E che si tratti di sorseggiare una bella bevanda calda a casa, o di farlo in ufficio, poco cambia: si tratta di prodotti così fruiti che, in fondo, non stupisce che le tazze personalizzate siano tra gli articoli promozionali più richiesti quando si tratta di scegliere il merchandising da usare per la promozione del proprio brand.
Ma quali sono gli effettivi vantaggi di regalare delle tazze personalizzate ai tuoi clienti?
Perché devi regalare tazze personalizzate?
Come tutti coloro che si occupano di marketing ben sanno, i gadget aziendali sono elementi fondamentali per promuovere un marchio o uno specifico prodotto. In questo ambito di analisi, le tazze o mug personalizzate sono certamente un articolo di cui non si può fare a meno: economiche, durature e facilmente personalizzabili, le tazze possono essere realizzate come più aggrada, permettendo di disporre di un prodotto che, in breve tempo sarà in grado di soddisfare ogni propria pretesa di pubblicità.
Molte persone, tuttavia, ne sottovalutano le potenzialità, preferendo rivolgere i propri investimenti ad altre forme di merchandising. Ebbene, il nostro consiglio è invece proprio quello di partire dalle tazze: dal costo competitivo, con una grande area stampabile e adatte sia all’uso di tutti i giorni sia come elemento da mostrare in una vetrina o in una scrivania, questi accessori dovrebbero rappresentare un vero e proprio must nelle proprie politiche di promozione.
Cosa comunicare con le tazze personalizzate
Naturalmente, non basta scegliere una bella tazza personalizzata affinché la propria strategia di marketing abbia successo: dovrai infatti riporre particolare attenzione nello scegliere il soggetto da imprimere sulla superficie della tazza, scegliendo di volta in volta quello che ritieni possa meglio soddisfare le esigenze della tua politica di comunicazione.
Per esempio, le tazze personalizzate più comuni sono sicuramente quelle in cui viene impresso il logo dell’azienda. In questo caso l’obiettivo è quello di fare un po’ di brand awareness, incrementando la popolarità del marchio e permettendo così al cliente di ricollegarlo immediatamente al vantaggio fruito con la tazza personalizzata.
Niente vieta però alla tua attività di usare le tazze personalizzate per poter imprimere altri messaggi, dando sfogo alla propria creatività, come ad esempio avviene con citazioni e frasi simpatiche e ad effetto, che possano far incuriosire chi guarda la tazza.
In ogni caso, il nostro consiglio è sempre quello di scegliere un fornitore affidabile e professionale di tazze personalizzate, che possa garantire un risultato finale in linea con le proprie aspettative e che possa fornire tutta la consulenza necessaria per giungere al compimento di un investimento pienamente vincente e di successo.
Ricorda per esempio che le tazze possono essere personalizzate attraverso l’uso di varie tecniche (serigrafia, sublimazione, incisione laser, ecc.), e che scegliere la tecnica più adeguata richiede un’esperienza che solamente un professionista di questo settore potrà naturalmente garantirti. Prova a contattarlo prima dell’ordine per saperne di più e ottenere l’assistenza che meriti nel compimento di questo importante passo nella tua strategia promozionale!


























