
Dopo 50 anni di ministero pastorale a servizio della comunità conflentese, don Adamo Castagnaro non sarà più il rettore della Basilica dedicata alla Vergine di Visora. A prendere il suo posto sarà proprio un figlio di Conflenti, don Giovanni Marotta, che, dopo anni di esercizio ministeriale nel territorio del Reventino, approda nel suo paese d’origine.
Lo scorso 4 agosto, infatti, il vescovo, mons. Serafino Parisi, come annunciato dalla Cancelleria vescovile, ha provveduto a nominare i nuovi pastori diocesani che si sono insediati proprio ieri. Tra questi anche il Reverendo Giovanni Marotta che sarà amministratore delle parrocchie di S. Andrea Apostolo e San Nicola di Bari in Conflenti e Rettore della Basilica di Visora. Il giovane sacerdote, comunque, continuerà per un anno a svolgere l’incarico di animatore presso il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X”.
Infatti, don Giovanni, per il primo anno, continuerà ad essere affiancato da mons. Castagnaro che lo coadiuverà nelle vesti di collaboratore per poi andare in pensione dal suo ministero, ma non certo dalla sua incrollabile fede nel Signore.
La cerimonia di insediamento di don Giovanni Marotta si terrà il prossimo 11 ottobre. La redazione de ilReventino.it formula i migliori auguri al nuovo rettore della Basilica per il suo nuovo mandato e, naturalmente, un pensiero affettuoso a don Adamo, figura di riferimento per i tanti fedeli che negli ultimi 50 anni hanno visitato Conflenti e il suo Santuario.