Una partita di calcio per ricordare un autentico uomo di sport.
Dalla spinta organizzativa dello studio medico-fisioterapico “Fisiolife” e dell’ istituto di bellezza “Elisir”, grazie alla collaborazione con il Comune di Davoli, “Davoli Academy” e di un bel nutrito gruppo di attività commerciali del posto, ecco il Memorial “Tonino Corasaniti”.
Venerdì 30 luglio le “Vecchie Glorie” del Catanzaro hanno “sfidato” gli “Amici” di un mai dimenticato compagno di mille avventure.
Tonino Corasaniti, morto prematuramente, è stato per anni dirigente della locale squadra di calcio, di cui ha orgogliosamente indossato la casacca, e assessore comunale allo Sport del Comune di Davoli.
Tifoso del Catanzaro, amante del bel gioco, per ricordarne l’impegno e la passione a favore del calcio davolese, nel 2015 l’amministrazione comunale del tempo gli intitolò lo stadio comunale.
Lo stesso dove, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, è andata in scena la partita tra i suoi le “Vecchie Aquile” e i suoi amici.
Con la maglia giallorossa hanno partecipato Banelli, Silipo, Mauro, Nicolini, Criniti, Braca, Palanca, Raise, Giampà, Cascione, Soda, Zunico, Savio, Borrello, Vanzetto, Pellizzaro.
E ancora: Belfatto, Scorrano, Esposito, Parretta, Campo, Gori, Pellegrino, Mancini, Procopio G., Galluzzo, Spader, Parentela, Scarfone, Mirarchi e Verrengia.
“Vecchie Glorie” del Catanzaro “contro” gli “Amici” di Tonino Corasaniti: una “sfida” per ricordare un autentico uomo di sport.
di Franco Polito