A Davide Zicchinella interessa la politica senza vincoli, senza confini.
È sindaco di Sellia, ma è stato apprezzato consigliere provinciale, è stato candidato alle ultime elezioni regionali.
Fosse per il conosciutissimo pediatra, Nicola Fiorita sarebbe già sindaco di Catanzaro.
Scrive sui social il medico con la passione per la politica: “Voglio bene a Catanzaro, è una città che a me, figlio di operai, ha dato molto.
Non avevo compiuto ancora 11 anni quando iniziai a viaggiare da Sellia a Catanzaro per frequentare le scuole medie alla Santa Rosa, a Brunone di Colonia, ai tempi succursale dall’Anile di Pontepiccolo.
Poi il Liceo Galluppi, la facoltà di Medicina all’Università che nel frattempo, staccandosi da Reggio Calabria, diventava Magna Graecia di Catanzaro, spostandosi a Germaneto. La specializzazione in Pediatria frequentanto i reparti del Pugliese.
Catanzaro è una città che merita di più. Lo dico da amministratore che da più di 13 lavora per far progredire e crescerere il borgo di Sellia. Da amministratore provinciale per più di sei anni, che per primo ha denunciato la bancarotta dell’Ente Provinciale, che, attraverso un indebitamento “monstre” ha favorito le fortune di molti suoi amministratori ma non dei cittadini amministrati. Un Ente Provinciale al tracollo finanziario.
Un Comune, quello di Catanzaro, paralizzato da anni da veti incrociati e scontri tra bande, che ha smarrito il suo ruolo di guida Regionale e Provinciale, surclassata da quasi tutte le altre città calabresi.
Fra una settimana gli elettori catanzaresi avranno la possibilità di scrivere un nuovo capitolo politico per la Città.
Potranno scegliere fra conservazione e cambiamento.
Fra passato e futuro. Fra speranza e rassegnazione.
Nicola Fiorita, oggettivamente, rappresenta la svolta che serve a Catanzaro, incarna il riscatto, la fiducia di cui Catanzaro ed i catanzaresi dovranno nutrirsi, per crescere armonicamente e per soddisfare i bisogni di tutti.
Si dice che ogni scelta non è mai scevra da conseguenze. Sarà così anche per il ballottaggio a Catanzaro.
La prima domenica di inizio estate, con una calura che si prevede insopportabile, gli elettori catanzaresi potranno dare finalmente l’abbrivio a una nuova stagione politica per la città, che guidata, auspicabilmente dal Sindaco Fiorita, potrà programmare, con rinnovato entusiasmo, il proprio radioso futuro”.
Fiorita e cambiamento: due sinonimi per Davide Zicchinella.
Enzo Bubbo