Il film documentario “La magia dei cristalli”,di Filippo Corrieri e Ivan Comi, è ispirato alla prima opera su I Fari della Calabria.
Il lavoro cinematografico verrà presentato per la prima volta nella Città di Catanzaro presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, nella giornata del 5 febbraio 2020.
ADVERTISEMENT
Sono previste due proiezioni, con inizio alle ore 17,30 la prima e alle ore 21,00 la seconda, con la partecipazione di: Domenico Romano Carratelli presidente dell’associazione Bibliofili Calabresi; Salvatore Sestito assistente Tecnico Nautico; Andrea Dominijani presidente Legambiente Catanzaro; Ivan Comi autore dell’opera. Presenta Rosalba Paletta.
“La magia dei cristalli”, è un viaggio magico, interiore, onirico, seguendo la luce dei fari, tra poesia, storia, natura e leggende di una terra difficile circondata da due mari: La Calabria.
Migliaia di chilometri tra luoghi straordinari e pieni di fascino, custoditi con fierezza da queste guide luminose alla ricerca di quel semplice messaggio universale che solo la purezza e l’innocenza degli occhi di un bambino possono vedere e cogliere: La luce!
Per salvare il nostro pianeta– si può affermare –basterebbe che lo stupore e la profondità di quello sguardo cristallino diventassero rispetto e coraggio nell’adulto!
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comunicazioni scrivere a: [email protected] - Grazie -
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.