San Mango d’Aquino – “L’oratorio di San Mango d’Aquino ha ospitato una serata che resterà nel cuore di molti. La nostra Tombolata di Beneficenza – svolta nella serata di sabato 3 gennaio 2026 – è stata un successo di partecipazione e solidarietà, ma soprattutto un esempio di cosa si può fare quando una comunità cammina unita”. Lo scrive, in una nota pervenuta in redazione, Lorenzo Trunzo, presidente della Pro Loco di San Mango d’Aquino.
“Il progetto – spiega Trunzo – è nato da una proposta dell’associazione Pro Loco Aps San Mango, che ha ideato l’iniziativa trovando immediatamente l’adesione entusiasta e unanime di tutte le realtà locali. L’obiettivo è nobilissimo: l’intero ricavato sarà utilizzato come contributo iniziale per l’acquisto di un defibrillatore, un dispositivo salvavita fondamentale da mettere a disposizione della nostra comunità”.
“Il successo della serata – rimarca Trunzo – è merito di un lavoro di squadra eccezionale. Un grazie di cuore alle associazioni partner: la Parrocchia San Tommaso d’Aquino per l’ospitalità, la Croce Rossa di San Mango d’Aquino, l’Avis San Mango e la Protezione Civile “Noi Ci Siamo” per aver condiviso e sostenuto il progetto fin dal primo momento. Grazie ai volontari, fondamentali in ogni fase, dall’allestimento allo svolgimento della serata e ai partner commerciali, la colonna portante che ha reso possibile l’evento creando un ricco montepremi. A loro va il nostro grazie per l’immensa generosità. Grazie a tutti voi per aver reso San Mango un posto più sicuro e più solidale. Siamo solo all’inizio – conclude Trunzo – ma con questa grinta una San Mango cardioprotetta sarà realtà”.





























