Site icon ilReventino.it

Università d’Estate: Soveria Mannelli ritrova il suo “assessore” Giordano Bruno Guerri

 

Sarà il giornalista e scrittore, direttore del “Vittoriale degli Italiani” Giordano Bruno Guerri, già Assessore al dissolvimento dell’ovvio del Comune, seppure per il solo mese di agosto del lontano 1997, ad inaugurare a Soveria Mannelli, venerdì 11 agosto, alle ore 18:00, presso la Biblioteca “Michele Caligiuri”, la tredicesima edizione dell’Università d’Estate che quest’anno ha come tema “Il futuro della storia“.

Venerdi 25 agosto si terrà la seconda lezione con il Segretario della Democrazia Cristiana dal 1982 al 1989 e Presidente del Consiglio nel 1988 e 1989, Ciriaco De Mita, che parlerà sul tema “Rileggere la storia“.

L’ultima lezione si svolgerà lunedì 28 agosto con lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam che discuterà di “Mediterraneo: una storia di mutamenti“.

Le lezioni verranno introdotte e dai direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri, dell’Università della Calabria, e Florindo Rubbettino, dell’Università del Molise.

La segreteria organizzativa è curata dall’associazione “Fiore di Lino” (fioredilino@gmail.com) mentre le lezioni verranno seguite da Radio Radicale e Liberi.tv. Il responsabile della comunicazione è Luigi Salsini di CalNews.

Exit mobile version