Site icon ilReventino.it

Raccolti 35mila euro in tre giorni per Mariano, un bimbo di 12 anni che ha bisogno di cure fuori Regione per la sua rara malattia

“Mariano pesa circa 180 chili e tende ad aumentare anche se non mangia. Perciò ha gravi difficoltà respiratorie, rischi cardiaci, problemi alla vista e non riesce più a camminare senza dolore”.

È travolgente la solidarietà che si sta scatenando attorno a Mariano, un bambino di 12 anni della provincia di Catanzaro, affetto da una rara malattia. Il giornalista Emiliano Morrone ha lanciato un appello su GoFundMe, a cui hanno risposto novecento donatori in tre giorni, per garantirgli le cure necessarie fuori dalla Calabria.

“Dobbiamo per forza affrontare viaggi e spostamenti continui, al fine di tenere nostro figlio al sicuro mentre aspettiamo che si trovi una cura per la sua patologia”, scrivono i genitori.

“È stato in centri di eccellenza a Roma, Firenze, Genova e Bologna, ma ancora non gli hanno dato una terapia definitiva. A causa del peso e delle condizioni di Mariano – continuano – abbiamo bisogno di mezzi idonei e di un’assistenza particolare nei nostri viaggi della speranza”.

Il trasporto di una persona del peso di Mariano è tutt’altro che semplice. Servono infatti mezzi adatti e una costante attenzione alle sue condizioni di salute. Inoltre, poiché i ricoveri fuori Regione possono essere lunghi, i genitori devono anche assentarsi dal lavoro per stargli vicino.

“Questa raccolta – affermano – non serve per cure private, ma per permetterci di accompagnare nostro figlio dove occorre e per garantirgli tutte le condizioni di sicurezza, compreso il trasporto medico quando necessario”.

La raccolta fondi ha già superato i 35mila euro. Si può contribuire tramite il link https://www.gofundme.com/f/aiutateci-a-salvare-nostro-figlio-mariano?cdn-cache=0

Exit mobile version