Site icon ilReventino.it

Oggi a Tiriolo la piece teatrale “Quelle come noi”

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi 25 novembre alle ore
18.30 presso le sale del Polo Museale di Tiriolo Antica, gli allievi della Scuola di Teatro Enzo Corea sede di Tiriolo si cimenteranno nella performance teatrale “Quelle come noi”.
L’esperimento teatrale, ideato e diretto da Pasquale Rogato ed organizzato da Edizione Straordinaria Soc. Cooperativa nasce durante i mesi del lockdown, quando gli allievi della Scuola di Teatro Enzo Corea sede di Pentone, si sono trovati ad affrontare il tema della violenza sulle donne. Visto come la musica nel corso degli anni ha affrontato questa tematica, sono stati scelti alcuni testi diventati parte drammaturgica di un copione che si sviluppa fino a portare all’attenzione del pubblico i numeri terrificanti delle donne vittime di violenza.
Il tutto si svolge attraverso un movimento di catene che simboleggia le difficoltà che le donne hanno e vivono ogni giorno nello sciogliere quel legame che spesso le imprigiona fino alla morte. Donne che passeggiano nella loro quotidianità portando i livi di ed i segni della violenza, cercando di essere e sentirsi vive.
Exit mobile version